ISC BETTI FERMO » Menzione speciale IV A Primaria Don Dino Mancini

Menzione speciale IV A Primaria Don Dino Mancini

Print Friendly, PDF & Email

Venerdì 18 maggio presso la Sala Assemblee della Cassa di Risparmio di Fermo (Palazzo Matteucci) si è svolta la cerimonia di premiazione dell'iniziativa  "Primo Risparmio Carifermo. Crea il logo!". Di seguito i risultati  della campagna pubblicitaria 2018 del prodotto "Primo Risparmio Carifermo. Crea il logo!":

1) Classe IVA– Scuola Primaria di Ripatransone – Isc Cupra Marittima - Ripatransone.  
MOTIVAZIONE:
Per la straordinaria forza comunicativa del messaggio, immediatamente veicolato da un claim efficace e insieme dalla sintetica vignetta in una coerente corrispondenza, il che denota un’invenzione matura e consapevole, di sicura presa.

2) Classe IVA – Scuola Primaria Miscia SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Isc Nord San Benedetto del Tronto. MOTIVAZIONE:  Per il tratto lieve e rassicurante dello slogan e dell’illustrazione, che denota una composizione studiata dagli azzeccati effetti pittorici ad evocare l’anelito dei giovani alla costruzione di un mondo migliore.

3) Classe 5B – Scuola Primaria Leonardo da Vinci CASTELFERRRETTI-FALCONARA- Isc Raffaelo Sanzio. MOTIVAZIONE: Per il pregevole rispecchiamento del concetto di risparmio nell’atmosfera di serenità che contraddistingue l’infanzia, tradotto con l’impiego di tecniche artistiche diverse, accostate con perizia e gusto.

Menzione speciale: Classe I – Scuola Primaria San Claudio CORRIDONIA – Isc Luigi Lanzi. MOTIVAZIONE: Per l’originalità dell’idea che ci trasporta nel mondo delle favole con esiti narrativi e cromatici efficaci.

Menzione speciale: Classe IVA- Scuola Primaria Don Dino Mancini FERMO- Isc Ugo Betti. MOTIVAZIONE: Per l’originalità dell’idea e della creazione che ci trasporta nel mondo delle favole con esiti narrativi e cromatici efficaci.

Presso la sede centrale è allestita una mostra con i selezione dei disegni che hanno partecipato.

I numeri della seconda edizione dell’iniziativa:
213 elaborati provenienti da 79 classi di 41 plessi di Scuole Primarie.
Sono stati coinvolti 1334 alunni!